Ge.Im.A. un’azienda di F-A-M-I-G-L-I-A.
Quante volte abbiamo sentito questa parola?
Sicuramente quando pensiamo alla famiglia, pensiamo all’amore. Il nostro è un amore profondo, viscerale, come quello per la terra, quella in cui sei nato, l’amore per la Sicilia. Una terra amata e odiata, ma che ci ha sempre dato i suoi frutti. Un luogo di sole e di mare, giallo e arancione come i nostri limoni, arance e mandarini. Una terra difficile, ma sicuramente incontaminata.
La nostra azienda di famiglia nasce per mano di Nonno Elio, nome che deriva dal greco e significa dio SOLE. Lui amava proprio il sole, e sognava di portarlo sulle tavole di tutti. È proprio con questo calore che io e mio fratello siamo cresciuti, con le spremute d’arancia di mamma, il sole di nonno e la vela di papà, che tra i suoi numerosi viaggi portava il vento della Sicilia in Europa. È Sandro, il mio papà, che ha fatto crescere l’azienda di famiglia, navigando per i mari inesplorati del mercato competitivo europeo e portando con sé il biologico siciliano.
Anemos Bio, l’anima della Sicilia, nasce dalla realizzazione di un progetto volto alla conversione della materia prima in prodotto trasformato, un prodotto con marchio siciliano e biologico che si muove tra tutte e nove le province. La vela di Anemos Bio è una barca che viaggia visitando le meraviglie della Sicilia, che le unisce in un sapore unico e che porta con sé il vento del rinnovamento.
Anemos Bio è la valle dell’Etna con il suo pistacchio, è Avola con le sue mandorle, è il grano di Russello di Modica, è la costa orientale della Sicilia, tra Messina e Siracusa, con i suoi agrumi e marmellate. Amiamo prenderci cura di ognuno di voi, portando in ogni cuore il sapore di Sicilia, come sognava nonno Elio.